venerdì, novembre 14, 2014

Tornando alle origini...

....di questo hobby che pratico da anni. L'asi (associazione scrappers italiane) ha lanciato una sfida chiedendo di realizzare un lo con elementi tipici di 10 anni fa.
Beh, nel 2004 c'era già molto rispetto a quando ho iniziato.Comunque ok, ci ho pensato e l'ho fatta ieri sera.
Intanto, per chi non c'era, bisogna sapere che erano poche le pagine con una foto solo, in genere se ne usavano molte (anche per riempire gli spazi) e c'erano molte doppie pagine che circolavano.
Quindi ho scelto un layout multifoto.


Cartoncini colorati se ne trovavano, il problema erano sempre i colori troppo accesi...comunque io ho usato cartoncini monocolore ricordando quei tempi.
Le cuciture...con la macchina da cucire o con ago e filo ci si poteva sbizzarrire...c'erano anche i trasferelli in cartoleria, quelli classici e seri...io ho unito le due cose e ho aggiunto cuciture rub on.
I fiori....i fiori ne facevi tanti all'epoca perchè si trovavano i punch a fiore, a cuore e delfino...anche le perline ci potevi aggiungere...da qui i fiorellini con le mezzeperle.
Il titolo avrei dovuto farlo con la stampante, ma non ho la stampante collegata a questo pc...quindi ho usato cartoncino bianco e stickers...10 anni fa si trovavano quelli della stickopotamus....forse ne ho ancora in giro.
La tag....perchè è stata una delle prime parole strane che ho imparato grazie alla scrapbooking.
Ho omesso volutamente il journaling perchè anche vi sembra di vedere due bambini che mangiano tranquillamente il gelato non è così...non potevo mica scrivere che l'Anita stava sfidando suo zio chiedendogli: vuoi duellare con il mio dito medio?

Eccovi spiegata la mia pagina.
E aggiungo che sono contenta di essere incappata in quest'hobby...ho conosciuto persone speciali!

1 commento:

Margiù ha detto...

Mi piace molto questo Lo, le foto, e la tua spiegazione ! .. Con poca "roba" hai fatto " tanta roba" !